Acquaviva delle Fonti (BA) – 6 novembre 2024 – Il Gruppo MV Line annuncia l’acquisizione – attraverso la propria società controllata MV Extrusion S.p.A. – del pacchetto di controllo della ETA S.p.A., azienda molisana di proprietà della Ray-Fin Italia S.r.l. e operante nel settore dell’estrusione dei profili in lega di alluminio, con una lunga e consolidata esperienza nel settore.
Presente sul mercato dal 1992, ETA S.p.A. (Estrusione Tecnologie Avanzate) è un’azienda con sede in Pozzilli (Isernia). Negli ultimi 4 anni ha completato il piano di investimenti “Industria 4.0” mirato all’ammodernamento degli impianti di produzione, la cui fase finale ha previsto la realizzazione di un nuovo capannone destinato alla logistica.
“L’operazione di acquisizione della Eta S.p.A. – ha dichiarato Paolo Montanaro, Presidente e fondatore di MV Line Group – è per noi un evento di grande importanza per l’apertura a nuove opportunità di sviluppo del nostro Gruppo, che potrà beneficiare di un significativo ampliamento della propria offerta nel mercato di riferimento. L’ingresso di una realtà così importante è particolarmente prezioso per il supporto in qualità di partnership da parte dell’attuale dirigenza, fondamentale per una crescita all’insegna anche della sostenibilità”.
Questo accordo rappresenta per MV Line Group un’importante opportunità strategica per ampliare la propria gamma di prodotti e servizi nel segmento della lavorazione dell’alluminio, rafforzando ulteriormente la propria presenza sul mercato. Con questa nuova acquisizione, MV Line Group intende non solo consolidare il proprio posizionamento sul mercato italiano, ma anche perseguire una crescita sostenibile e a lungo termine.
“Sin dal primo approccio con il Presidente di MV Line Group Paolo Montanaro – ha commentato Stefano Ricciarini, Consigliere di amministrazione di ETA S.p.A. – abbiamo condiviso e tracciato una visione comune per le future strategie di gruppo. Ci attende pertanto una sfida stimolante, che mi entusiasma particolarmente, perché la reputo fondamentale per una rapida e completa integrazione delle nostre strutture produttive”.
Il mantenimento dell’attività gestionale nonché di parte del pacchetto azionario da parte dell’attuale dirigenza ETA – in affiancamento al nuovo assetto societario – garantirà la continuità operativa dell’azienda nonché il know-how del team esistente, come preziosi asset di un brand storico su cui puntare per le nuove sfide di mercato.
L’integrazione con il gruppo MV, tramite la solida partnership con la famiglia Ricciarini, – proprietaria della Ray-Fin Italia Srl – permetterà un ulteriore miglioramento dei livelli di efficienza già raggiunti sul mercato.